Laboratorio PARLARE IN PUBBLICO CON IL TEATRO |
Quando dal 29-12-2013 al 30-03-2014 |
Dove Milano, M'ami Danza, Via Ampere 103 (MMPiola) |
Destinatari A chi, per motivi professionali e non, desideri affinare le proprie abilità di oratore e comunicatore ed esprimersi con sicurezza ed efficacia di fronte ad un pubblico. |
Durata sabato 29 novembre dalle 11 alle 19,00
domenica 25 novembre dalle 10 alle 15
|
Obbiettivi Il laboratorio intende fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e soprattutto pratici per conoscere, esplorare e migliorare le proprie capacità e potenzialità gestuali, vocali ed espressive, ai fini di una comunicazione più efficace e consapevole. La modalità esperienziale coinvolgerà i partecipanti a livello individuale e collettivo per scoprire le abilità necessarie alla gestione ottimale dell’impatto con il proprio auditorio nel presentare programmi, idee o prodotti, nel tenere conferenze e lezioni. Dalla fase della preparazione di un intervento, con la definizione dei contenuti del messaggio, alla gestione del tempo, alle tecniche di comunicazione interpersonale, fino alla gestione ed il potenziamento delle proprie capacità espressive verbali e non verbali. Quando parliamo in pubblico diventiamo un po’ come gl’attori alle prese con un testo e le proprie emozioni. Per questo il teatro aiuta a costruire una base più sicura, che faciliti il superamento della timidezza e delle difficoltà di comunicazione che possono insorgere in contesti pubblici. |
Contenuti Caratteristiche di chi ascolta
Metodi per superare la paura del "palcoscenico"
Come preparare una presentazione efficace
Le fasi di una presentazione vincente
|
Metodi e strumenti Esercizi di espressione corporea e vocale
Utilizzo videocamera
Preparazione diverse presentazioni
Coaching individuali
Brainstorming e discussioni di gruppo
Debriefing
|
Docenti Diego Colleoni, Francesco Molina |
Prezzo 170 euro (150 per iscrizioni entro 15 febbraio)
|
|
Per iscrivesi o avere ulteriori informazioni su questo corso:
info@animamente.it
|
Indietro
|
Top |