Dr.ssa PAMELA ANTONACCI,
Fin da piccola la relazione con l’altro è stata centrale per me e, insieme all’amore per il teatro, sono i due pilastri della mia vita professionale e non. L’amore per la filosofia prima e la psicologia dopo e il continuo incontro con il teatro e la mitologia sono entrati nel mio cuore e nel mio cervello.
Da molti anni sono una psicologa clinica e psicoterapeuta a indirizzo psicosomatico. Ho approfondito e integrato studi di Analisi Transazionale, Psicodramma, Psicogenealogia, Tecniche Bioenergetiche, di psicoterapia di gruppo e di coppia.
Nel 2003 ho fondato e sono responsabile dell’associazione di psicologia e formazione Animamente. Svolgo privatamente la libera professione di psicoterapeuta a Milano con adulti e ragazzi dai 12 anni sia individualmente, in coppia e in gruppo. Da molti anni tengo gruppi esperienziali nei quali il teatro psicorituale è il protagonista che prende per mano i partecipanti nel meraviglioso viaggio di individuazione del sé.
Amo viaggiare e vivo il rapporto con i miei pazienti come un viaggio nel quale io sono accanto e la relazione è il motore principale del procedere insieme.
La relazione terapeutica è delicata. Paziente e terapeuta costituiscono una coppia unica e irripetibile.